INDICE

 

  • Condizioni per effettuare un ordine
  • Fasi di conclusione del contratto
  • Riserva di proprietà
  • Politica dei prezzi
  • Disponibilità e tempi di spedizione
  • Modalità di consegna e spese di spedizione e imballaggio
  • Metodi di pagamento
  • Condizioni e termini per l'esercizio del diritto di recesso
  • Politica di reso e cambio

 

Le presenti condizioni generali di vendita definiscono il rapporto contrattuale:

TRA:

DS DESIGN SERVICE SA,

Chemin des Bresoleys 24

1896 Vouvry

Svizzera


Registro di commercio: CH-429.047.645

DA UNA PARTE;

E

Qualsiasi persona fisica o giuridica che visiti o effettui un acquisto sul Sito per sé o per un terzo,

Di seguito denominata «Voi»;

DALL'ALTRA PARTE.

ARTICOLO 1. CONDIZIONI PER EFFETTUARE UN ORDINE

 

1-1 Qualsiasi persona che effettui un ordine sul Sito a titolo privato dichiara di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità giuridica o, in mancanza, di avere un'autorizzazione parentale per concludere il contratto.

Nel caso in cui tali condizioni non siano state rispettate in conformità alle clausole del presente contratto, Ci riserviamo il diritto di rivolgerCi direttamente al tutore legale o curatore di tale persona per risolvere un'eventuale controversia.

In tal caso, siamo in particolare autorizzati a richiederGli il saldo di tutti gli ordini effettuati da detta persona.

 

1-2 Qualsiasi persona che effettui un ordine sul Sito a titolo professionale dichiara di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità giuridica o, in mancanza, di avere un'autorizzazione da parte della società, dell'organizzazione o di qualsiasi altra struttura simile che potrebbe impiegarla, che Le consenta di concludere il contratto in loro nome.

Nel caso in cui tali condizioni non siano state rispettate in conformità alle clausole del presente contratto, Ci riserviamo il diritto, per la risoluzione di un'eventuale controversia, di rivolgerCi direttamente alla persona che ha effettuato tale ordine e di chiederLe il saldo personale, a condizione che Ci abbia precedentemente garantito, al momento della richiesta di apertura del conto, di essere autorizzata a contrattare in nome e per conto della Sua azienda o della società che La impiega.

ARTICOLO 2. FASI DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2-1 Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un'offerta in senso legale, pertanto solo l'ordine da Voi indirizzato a Noi costituisce tale offerta.

2-2 Qualsiasi utente di Internet può consultare le Condizioni Generali di Vendita sul Sito. Di conseguenza, qualsiasi ordine implica la Vostra completa e totale adesione, senza eccezioni né riserve, alle condizioni stabilite nel presente contratto. Queste Vi saranno comunicate inoltre durante il processo di convalida di ogni ordine, la registrazione del Vostro ordine essendo subordinata alla loro accettazione. Qualsiasi persona che abbia effettuato un acquisto sul Sito dichiara pertanto di averne piena conoscenza e non potrà negare tale circostanza in caso di controversia.

  • Potendo essere modificate, le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di ogni ordine.
  • In caso di controversia, si cercherà una soluzione amichevole e, in mancanza di essa, tutte le controversie di qualsiasi tipo saranno sempre soggette alla competenza esclusiva dei tribunali del foro in cui ha sede ACCESSOIRES4X4.CH, e saranno quindi soggette al **diritto svizzero**.

2-3 Dopo l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e la loro convalida, Vi invieremo un'e-mail di conferma del Vostro ordine all'indirizzo e-mail che Ci avete fornito al momento della creazione del Vostro profilo o durante il processo d'ordine. Questa e-mail costituisce la nostra accettazione del Vostro ordine e forma quindi il contratto di vendita tra Noi e Voi, soggetto alle Condizioni Generali di Vendita definite nel presente contratto. Procederemo quindi alla sua esecuzione in conformità con le clausole previste nel presente contratto.

ARTICOLO 3. RISERVA DI PROPRIETÀ

3-1 Gli articoli che Vi saranno consegnati rimangono di Nostra proprietà fino a quando non avrete adempiuto ai Vostri obblighi nei Nostri confronti, in particolare l'importo totale della fattura corrispondente all'ordine da Voi effettuato sul Sito.

3-2 La responsabilità per il rischio di perdita o distruzione di questi articoli Vi sarà tuttavia trasferita al momento della consegna, anche se non siete ancora il proprietario per non aver ancora effettuato il pagamento.

3-3 In caso di ritardo nel pagamento, in conformità con i termini chiaramente indicati sulla Vostra fattura allegata alla consegna degli articoli ordinati, di mancato pagamento nonostante sollecito/i e nel caso in cui non sia stato possibile raggiungere un accordo, Ci riserviamo il diritto di richiedere il reso esplicito di tali articoli a Vostre spese.

ARTICOLO 4. POLITICA DEI PREZZI

4-1 I prezzi visualizzati sul Sito sono indicati in Franchi Svizzeri **CHF** e in **EURO**, tutte le tasse vigenti in Svizzera incluse, ma **escluse** le spese di spedizione e imballaggio. Per tutti gli acquisti effettuati al di fuori della Svizzera, i prezzi saranno calcolati in Euro IVA inclusa (T.T.C.), in base alle tasse europee, a seconda del luogo di consegna del Vostro ordine [Svizzera, Europa o un Paese al di fuori dell'Europa], **escluse** le spese di spedizione e imballaggio.

4-2 Il prezzo visualizzato sul Sito al momento del Vostro ordine è garantito, **a condizione** che non sia stato modificato (né aumentato né diminuito) dal fornitore tra l'ordine precedente e il Vostro.

4-3 A causa della struttura del mercato degli accessori auto in Svizzera e delle rispettive politiche commerciali dei Nostri concessionari, il prezzo di un'opera può variare da un concessionario all'altro. Di conseguenza, è del tutto possibile che si possano notare lievi differenze di prezzo tra il Sito e gli altri punti vendita Accessoires4x4.ch:

  • Se avete effettuato un ordine di accessori auto sul Sito con ritiro in negozio, dovrete saldare l'importo del Vostro ordine al prezzo indicato sul Sito che Vi sarà fatturato.
  • **Solo allora**, se l'accessorio in questione è oggetto di una promozione speciale in questo negozio, potrete beneficiare di tale sconto sulla base del prezzo precedentemente comunicatoVi sul Sito e **a condizione** che tale prezzo non sia già stato oggetto di una promozione speciale.
  • Gli sconti per quantità o gli sconti speciali [sconto studenti, sconto dipendenti di aziende membri o convenzionate con Accessoires4x4.ch] non sono concessi sul Sito, questi sono applicabili **esclusivamente** nei Nostri negozi e dietro presentazione dei documenti che attestino che potete beneficiarne.

ARTICOLO 5. DISPONIBILITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE

5-1

Le consegne sono effettuate solo in base alla disponibilità e nell'ordine di arrivo degli ordini. Il venditore è autorizzato a effettuare consegne globali o parziali.

I tempi di consegna sono indicati nel modo più preciso possibile, ma dipendono dalle possibilità di approvvigionamento e trasporto del venditore.

Eventuali superamenti dei tempi di consegna non possono dar luogo a danni e interessi, a ritenute o all'annullamento degli ordini in corso.

Tuttavia, se il prodotto non è stato consegnato **3 mesi** dopo la data di consegna prevista, per qualsiasi causa diversa dalla forza maggiore, la vendita potrà essere annullata su richiesta di una delle parti; l'acquirente potrà ottenere la restituzione dell'acconto, ad esclusione di qualsiasi altra indennità o risarcimento danni.

Sono considerati casi di forza maggiore che esonerano il venditore dall'obbligo di consegna: guerra, sommossa, incendio, scioperi, incidenti, impossibilità di essere rifornito.

Il venditore terrà informato l'acquirente in modo tempestivo sui suddetti casi ed eventi.

In ogni caso, la consegna in tempo utile può avvenire solo se l'acquirente è in regola con i suoi obblighi nei confronti del venditore, per qualsiasi causa.

5-2 Per un ordine contenente diversi articoli, potete scegliere l'opzione di consegna che preferite: una **consegna unica** di tutti gli articoli del Vostro ordine o una **consegna parziale** degli articoli disponibili al momento del Vostro ordine separata dagli articoli disponibili successivamente.

5-3 Nonostante tutte le precauzioni che prendiamo con i Nostri fornitori per ottenere le informazioni più accurate possibili sulla disponibilità degli articoli che offriamo, può succedere che uno o l'altro articolo, considerato disponibile al momento del Vostro ordine, risulti infine non disponibile. Vi informeremo:

  • Se l'articolo è **temporaneamente non disponibile**, considereremo il Vostro ordine come valido fino a quando non potremo soddisfarlo. Tuttavia, se il tempo di consegna degli articoli del Vostro ordine non potesse esserCi garantito dai Nostri fornitori e Ci sembrasse quindi impossibile consegnarVelI il prima possibile, Ci riserviamo il diritto di non dare seguito all'ordine e di chiederVi di effettuarlo nuovamente in un secondo momento.
  • In caso di **indisponibilità definitiva** [esaurito, fuori produzione, ecc.] degli articoli del Vostro ordine, saremo costretti ad annullarlo. I Nostri negozi potranno quindi consigliarVi, se possibile, un articolo equivalente in qualità e prezzo, che potrete accettare o rifiutare.
 
  • 5.4. Rischi
  • I prodotti sono consegnabili franchi di porto a carico dell'acquirente o in contrassegno nel luogo concordato; in tutti i casi, viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, a cui spetta, in caso di danni o ammanchi, fare tutte le constatazioni necessarie e confermare le sue riserve mediante atto extragiudiziale o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al vettore entro tre giorni dalla ricezione della merce.

ARTICOLO 6. MODALITÀ DI CONSEGNA

6-1 Opzioni di consegna

Sul Sito, potete scegliere tra le tre opzioni seguenti per la consegna dei prodotti fisici:

  • Consegna unica di tutti gli articoli dell'ordine

La consegna unica corrisponde a una consegna in un'unica soluzione di tutti gli articoli del Vostro ordine, indipendentemente dalla loro rispettiva disponibilità al momento della registrazione del Vostro ordine.

 In caso di consegna unica, il Nostro servizio di gestione degli ordini immagazzina per Voi le opere disponibili fino a quando i Nostri fornitori non Ci faranno pervenire gli altri accessori del Vostro ordine e potremo inviarVelI in un'unica spedizione.

 Questa opzione di consegna è selezionata per impostazione predefinita durante il processo di convalida del Vostro carrello. Se preferite una consegna parziale, potete facilmente modificare l'opzione selezionata per impostazione predefinita in questa fase per indicarCi quella che più Vi si addice in base all'urgenza del Vostro ordine.

 

  • Consegna parziale degli articoli disponibili al momento dell'ordine e degli articoli disponibili successivamente

La consegna parziale è possibile per qualsiasi ordine contenente più articoli.

Vi consente di ricevere rapidamente gli accessori che abbiamo in magazzino secondo la modalità di spedizione da Voi scelta e, successivamente, non appena li avremo ricevuti dai Nostri fornitori, il resto degli accessori del Vostro ordine fino a quando tutti gli articoli del Vostro ordine non saranno stati consegnati.

 

6-2 Modalità di spedizione degli ordini

Sul Sito, Vi proponiamo due modalità di spedizione in base al peso: **spedizione Economy** fino a 30 kg, oltre i 30 kg spedizione tramite **Trasportatore** a seconda delle spese di spedizione e imballaggio che ne derivano e dell'urgenza del Vostro ordine. A titolo informativo e senza che possiamo garantirli, poiché dipendono dal Nostro partner **La Poste** o dal Trasportatore, potete consultare i tempi medi di transito dei pacchi [giorni lavorativi] associati a ciascuna di queste modalità di spedizione.

6-3.1 - Spese di spedizione e imballaggio

A seconda del luogo di spedizione del Vostro ordine, della modalità di spedizione da Voi scelta e delle opzioni che avete selezionato durante il processo di convalida del Vostro carrello, dovrete pagare, in aggiunta all'importo degli articoli del Vostro ordine, spese di spedizione e imballaggio distinte.

  • Consegna in Svizzera

Dovete prendere visione dei dettagli delle spese di spedizione e imballaggio per la spedizione Economy. Una volta effettuato il Vostro ordine, nessun reclamo potrà essere accettato a questo proposito.

Potete anche consultare i tempi medi di transito dei pacchi del Nostro partner La Poste. Questi Vi sono comunicati **solo a titolo indicativo**. Di conseguenza, la responsabilità del Sito non potrà essere messa in discussione nel caso in cui i termini effettivamente riscontrati superino tali indicazioni.

  • Consegna in Europa

Le spese di spedizione e imballaggio per le consegne in Europa differiscono in base alla zona geografica a cui appartengono i rispettivi Paesi. Queste sono divise in due zone: Zona 1 e Zona 2 e Zona 3.

Prendete visione dei dettagli delle spese di spedizione e imballaggio per le consegne in Europa [Zone 1, 2, 3] nella fase di convalida della scelta del trasportatore. Una volta effettuato il Vostro ordine, nessun reclamo potrà essere accettato a questo proposito.

Potete anche consultare la suddivisione dei Paesi al di fuori dell'Europa nelle Zone 1, 2, 3 e i tempi medi di transito dei pacchi del Nostro partner DPD. Questi Vi sono comunicati **solo a titolo indicativo**. Di conseguenza, la responsabilità del Sito non potrà essere messa in discussione nel caso in cui i termini effettivamente riscontrati superino tali indicazioni.

  • Consegna in Paesi al di fuori dell'Europa

Le spese di spedizione e imballaggio per le consegne in Paesi al di fuori dell'Europa differiscono in base alla zona geografica a cui appartengono i rispettivi Paesi. Queste sono divise in tre zone: Zona 3, Zona 4 e Zona 5.

Queste spese di spedizione e imballaggio si applicano fino a tre articoli per ordine. Dopo aver superato tale soglia, si aggiungono costi aggiuntivi per articolo, indipendentemente dalla zona a cui appartiene il Paese di consegna.

Dovete prendere visione dei dettagli delle spese di spedizione e imballaggio per le consegne al di fuori dell'Europa [Zone 3, 4 e 5]. Una volta effettuato il Vostro ordine, nessun reclamo potrà essere accettato a questo proposito.

Potete consultare la suddivisione dei Paesi al di fuori dell'Europa nelle Zone 3, 4 e 5 e i tempi medi di transito dei pacchi del Nostro partner La Poste. Questi Vi sono comunicati **solo a titolo indicativo**. Di conseguenza, la responsabilità del Sito non potrà essere messa in discussione nel caso in cui i termini effettivamente riscontrati superino tali indicazioni.

6-3.2 - Dazi doganali e IVA

Gli eventuali dazi doganali e le tasse specifiche dei Paesi, ad eccezione delle consegne in Svizzera, sono di Nostra responsabilità e a Nostro carico, in quanto sono inclusi nell'importo del Vostro ordine e nelle spese di spedizione e imballaggio. Gestiamo per tutta l'Europa le dichiarazioni intracomunitarie obbligatorie nell'Unione Europea.

Il Nostro rappresentante fiscale:

Tax & Consult SARL – 62 rue Jacques Mugnier – 68200 Mulhouse (Francia)

Numero di identificazione IVA (Intracomunitario n.): FR 25 390 204 394

Il Nostro numero di identificazione IVA (Intracomunitario n.): FR 58 811099142

6-3.3 - Oggetto della consegna

Il venditore si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento tutte le modifiche che ritiene utili ai suoi prodotti e si riserva il diritto di modificare senza preavviso i modelli definiti nei suoi prospetti o cataloghi, senza essere obbligato a modificare i prodotti precedentemente consegnati o in corso di esecuzione.

ARTICOLO 7. METODI DI PAGAMENTO

L'importo del Vostro ordine sul Sito può essere saldato tramite **Carta di Credito** tramite la piattaforma di pagamento **Postfinance** o tramite **Bonifico Bancario** o tramite il sistema **Paypal**, i dati presi in considerazione per l'addebito essendo quelli che avete memorizzato nel Vostro profilo cliente. Addebiteremo il Vostro conto bancario dell'importo del saldo del Vostro pagamento, non appena gli articoli fisici del Vostro ordine, soggetti a disponibilità [vedi Articolo 5. Disponibilità e tempi di spedizione] e forniti dai Nostri fornitori, saranno effettivamente convalidati.

In caso di ritardo nel pagamento, in conformità con i termini chiaramente indicati sulla Vostra fattura allegata alla consegna degli articoli del Vostro ordine, o di mancato pagamento e nel caso in cui non sia stato possibile raggiungere un accordo, Ci riserviamo il diritto di richiedere il reso esplicito di tali articoli a Vostre spese e di esigere un **pagamento in contanti** per qualsiasi ordine successivo. Potrete effettuare questo pagamento in contanti in caso di ritiro in negozio. Questa misura, la cui durata Ci riserviamo di fissare e che costituisce per Noi una garanzia di pagamento, è quindi la condizione necessaria per poter eseguire i Vostri ordini.

ARTICOLO 8. CONDIZIONI E TERMINI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

8-1 Secondo il **diritto svizzero**, **non esiste un termine di recesso legale**; spetta al venditore prevederne uno, ma il venditore non è obbligato a farlo: qualsiasi persona che abbia effettuato un ordine sul Sito dispone di un termine di **2 [due] giorni [di calendario]** per far valere il Suo diritto di recesso, a partire dalla data di accettazione del contratto di vendita, vale a dire a partire dalla data di convalida del Vostro carrello e di conferma via e-mail che abbiamo ricevuto il Vostro ordine e che procederemo alla sua esecuzione.

Non è prevista alcuna modalità di recesso. La prova spetta anche all'acquirente (art. 8 CC).

8-2 Nel caso in cui la Vostra richiesta di recesso non sia conforme alle condizioni definite nel presente contratto, saremmo autorizzati a richiederVi il saldo totale dell'articolo o degli articoli oggetto del Vostro ordine.

ARTICOLO 9. POLITICA DI RESO E CAMBIO

In aggiunta all'esercizio del diritto di recesso, avete la possibilità, in determinate condizioni espressamente enunciate nel presente contratto, di restituirCi l'articolo da Voi ordinato o di effettuare una richiesta di cambio.

9- Garanzia

Tutti i prodotti forniti dal venditore beneficiano della garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Code civil.
In caso di **non conformità** di un prodotto venduto, potrà essere restituito al venditore, che lo riprenderà, sostituirà o rimborserà, nel suo stato nuovo e nel suo imballaggio originale. La conformità o non conformità riguarda le **qualità intrinseche** del prodotto. La conformità del prodotto non può essere messa in discussione se il montaggio richiede modifiche al Vostro veicolo originale. Il colore del prodotto mostrato in foto, così come le specifiche tecniche della scheda prodotto, sono soggetti a modifiche in base alle possibilità di approvvigionamento e **non sono contrattuali**.

Al momento della consegna del Vostro ordine, è Vostro compito verificare attentamente lo stato del Vostro pacco al momento della ricezione. L'acquirente dovrà seguire le procedure inviate via e-mail che dettagliano le misure da adottare in caso di ricezione di merce danneggiata durante il trasporto.

Tutta la Nostra merce viene controllata prima della spedizione.

Considerando il peso e l'ingombro del Vostro prodotto, il cartone può essere danneggiato senza che la merce sia danneggiata.

Vi preghiamo di:

  • Se il prodotto è danneggiato, Vi preghiamo di annotare i danni riscontrati sulla merce sulla bolla di consegna (ad esempio: piastra di alluminio nera ammaccata, telo strappato, angoli di plastica rovinati, portapacchi graffiato, piegato, ammaccato…) e di rifiutare il pacco affinché Ci venga restituito e possiamo procedere a una nuova spedizione. **Nessun reclamo** dopo una consegna «conforme» potrà essere presentato al trasportatore o alla Nostra azienda.
  • Scattare foto precise dei danni.
  • Rifiutare il pacco (l'autista deve riportare indietro il pacco).
  • ContattarCi via e-mail entro 24 ore, inviandoCi le foto.

Secondo le procedure di assicurazione dei trasportatori, dobbiamo attendere il ritorno del Vostro pacco danneggiato nei Nostri magazzini per sostituirlo.

Se il pacco viene accettato nello stato in cui si trova, **la Nostra responsabilità commerciale non potrà essere assunta**. Le spese per la sostituzione o la riparazione del prodotto saranno a carico dell'acquirente.

**ATTENZIONE: SE SCRIVETE SOLO «CON RISERVA DI DISIMBALLAGGIO DEL CARTONE SENZA SPECIFICARE CON PRECISIONE I DANNI AL VOSTRO PRODOTTO», L'ASSICURAZIONE DEL TRASPORTATORE NON SI ASSUMERÀ LA CONTROVERSIA.** Le spese di reso e di rispedizione, nonché la riparazione del Vostro prodotto danneggiato, saranno a Vostro carico. Nessun reclamo potrà essere presentato alla Nostra azienda se le Nostre istruzioni per la ricezione e il controllo del Vostro prodotto non vengono rispettate.

Dovete aprire il cartone e controllare il prodotto all'interno in presenza dell'autista. L'autista deve rispettare la legge sulla ricezione delle consegne e attendere che abbiate completato il controllo del Vostro ordine.

Nota speciale per i cerchi in acciaio:

**Conforme** significa: montaggio senza modifica, ma non conforme all'ET e al dimensionamento originale del produttore.

**Non conforme** significa: montaggio con modifica del veicolo, compreso l'innalzamento e/o il montaggio di allargamenti parafango per alcuni ET negativi, rinforzo o modifica dei componenti di sterzo, trasmissione e scatola di rinvio.

Nota speciale per i distanziali:


Per quanto riguarda viti, bulloni e dadi antifurto, **nessuna garanzia** potrà essere richiesta per la rottura. Infatti, il tipo di serraggio e la coppia di serraggio sono gli unici parametri che possono causare questo tipo di problema. Purtroppo non siamo in grado di controllare questi parametri.

In caso di perizia, se le cause sono riconducibili a un montaggio errato o a un uso improprio, le spese di reso saranno a carico del cliente.

Nota speciale per gli accessori che modificano il veicolo originale, snorkel, paraurti anteriori e posteriori, portapacchi, piastre paramotore, allargamenti parafango, qualsiasi equipaggiamento esterno che modifica il veicolo nell'ambito di un uso specifico, come rally, competizione e discipline affini:

Questi accessori o equipaggiamenti esterni sono esclusi dalla garanzia, non saranno né ripresi né scambiati. La scelta e il montaggio di questi accessori e attrezzature sono sotto la **responsabilità dell'acquirente**. Questi accessori o attrezzature esterne possono richiedere adattamenti che sono di responsabilità dell'acquirente.

Il venditore non può essere ritenuto responsabile per le modifiche o gli adattamenti richiesti per il montaggio e non ha alcun obbligo legale di consiglio.

La società DS Design Service non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti, materiali, immateriali o fisici, collegati all'uso del prodotto o dei prodotti da essa distribuiti. Ordinando un prodotto su accessoires4x4.ch, l'acquirente dichiara di aver preso conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita della società DS DESIGN SERVICE e di accettare tali condizioni senza alcuna restrizione.

Tutte le foto dei prodotti nel Nostro negozio sono **non vincolanti**.


Vi ricordiamo che qualsiasi **modifica sostanziale** del Vostro veicolo o di un elemento del Vostro veicolo Vi obbliga a presentarlo al servizio di collaudo del Vostro Paese per un'omologazione individuale. Queste importanti trasformazioni devono inoltre essere dichiarate in modo chiaro e preciso al Vostro assicuratore al fine di evitare qualsiasi problema successivo legato alla garanzia.

Nota speciale per il modello di tenda da tetto Tundra 140 e Tundra 160:

Precauzioni per l'uso:

1/ Ridurre la frequenza di utilizzo in caso di freddo, quando la temperatura è inferiore a -10 gradi, smontare e conservare all'interno per prolungare la durata.

2/ Non pulire i rivestimenti esterni con detergenti per auto.

9-1 Politica di reso

Raccomandiamo vivamente ai Nostri clienti di verificare la qualità dell'imballaggio e del prodotto ordinato al ricevimento della consegna e di aprire il pacco in presenza del corriere per verificare il prodotto o eventuali danni o anomalie sull'articolo acquistato.

Qualsiasi danno riscontrato sul pacco o sull'articolo deve portare al **rifiuto della consegna**.

Nel caso in cui il pacco arrivi in buone condizioni ma presenti un danno o un prodotto mancante o scambiato all'interno, è compito del cliente informare accessoires4x4.ch **entro 24 ore** via e-mail per segnalare l'anomalia, e confermarla il prima possibile tramite **lettera raccomandata con ricevuta di ritorno** al seguente indirizzo:

SVIZZERA

Il cliente dovrà anche inviare una **lettera raccomandata con ricevuta di ritorno** al trasportatore che ha effettuato la consegna, allegando una copia della bolla di consegna firmata e le foto dei danni o delle anomalie riscontrate dopo la partenza del corriere.

Affinché possiamo istruire e trattare la Vostra richiesta nel più breve tempo possibile, dovrete, in caso contrario non saremo purtroppo in grado di soddisfarla, allegare alla Vostra spedizione, una **copia della fattura e della bolla di consegna** o della bolla di consegna **senza prezzo** solo nel caso di un regalo e indirizzato/i tramite pacco.

Qualsiasi articolo non conforme al Vostro ordine e oggetto di una richiesta di reso dovrà esserCi restituito **a Nostre spese** nel suo **imballaggio originale**, **non sigillato**, **non usato** o **non danneggiato**.

 Tutti questi elementi devono essere spediti al seguente indirizzo:

DS DESIGN SERVICE SA,

Chemin des Bresoleys 24

1896 Vouvry

SVIZZERA

 

Fatto salvo il rispetto di tutte queste condizioni, Ci impegniamo a spedirVi l'articolo sostituito e ora conforme al Vostro ordine, il prima possibile e a Nostre spese. Inoltre, a titolo di risarcimento per le spese sostenute per la restituzione dell'articolo/i in questione, Vi forniremo un **buono regalo** pari all'importo netto delle spese di spedizione sostenute per tale operazione, valido in tutti i Nostri negozi.

Poiché tutti gli articoli da Voi ordinati da Noi richiedono ordini specifici ai Nostri fornitori, **non siamo in grado** di riprendere alcun altro articolo da Noi inviatoVi, se non quelli **non conformi al Vostro ordine** o **danneggiati** durante il trasporto.

9-2 Politica di cambio

Avete la possibilità di cambiare un articolo ordinato sul Sito, acquisito per Voi stessi, per un terzo o che Vi è stato regalato da un terzo.

1. Politica di cambio in caso di spedizione del Vostro ordine

 

Per cambiare un articolo in caso di consegna in Europa o in Svizzera, avete un termine di **2 [due] giorni [di calendario]** a partire dalla data di consegna, per presentare la Vostra richiesta via e-mail a **info@accessoires4x4.ch**. Dovrete indicare le Vostre informazioni cliente [Cognome, Nome, Numero cliente], le informazioni sull'ordine [Numero, Data, Modalità di pagamento] e le informazioni sull'articolo/i interessato/i [Designazione, Riferimento o Prezzo dell'articolo] che compaiono sulla Vostra fattura e visibili nel Vostro account utente al momento della consegna.

Fatta salva l'accettazione da parte del Nostro servizio clienti e a seconda della natura dell'articolo, avrete quindi **2 [due] giorni [di calendario]**, il timbro postale o la bolla di consegna datata e firmata dal trasportatore facendo fede, a partire dalla data di accettazione della Vostra richiesta da parte del Nostro servizio ordini, per restituirCi a Vostre spese l'articolo/i interessato/i **SEGUENDO LE NOSTRE ISTRUZIONI DI RESO**. Affinché possiamo istruire e trattare la Vostra richiesta nel più breve tempo possibile, dovrete, in caso contrario non saremo purtroppo in grado di soddisfarla, allegare alla Vostra spedizione, una **copia della fattura e della bolla di consegna** o della bolla di consegna **senza prezzo** solo nel caso di un regalo e indirizzato/i tramite pacco.

Qualsiasi articolo oggetto di una richiesta di cambio dovrà esserCi restituito **a Vostre spese E SECONDO LE NOSTRE ISTRUZIONI DI RESO** nel suo **imballaggio originale**, **non sigillato**, **non usato** o **non danneggiato**. Tutti questi elementi devono essere spediti al seguente indirizzo:

DS DESIGN SERVICE SA,

Chemin des Bresoleys 24

1896 Vouvry

Svizzera

**ATTIRIAMO LA VOSTRA ATTENZIONE SUL FATTO CHE DOVREMO SDOGANARE IL VOSTRO ORDINE UNA NUOVA VOLTA E CHE LE SPESE DOGANALI SARANNO A VOSTRO CARICO.**

Fatto salvo il rispetto di tutte queste condizioni, Ci impegniamo a fornirVi un buono regalo pari all'importo netto dell'articolo del Vostro ordine che Vi consentirà di acquisire l'articolo di Vostra scelta in uno dei Nostri negozi.

 

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